Magic the Gathering, ecco due carte in anteprima esclusiva per Wired Italia

Magic the Gathering, ecco due carte in anteprima esclusiva per Wired Italia


Nel gergo di gioco, Upupa di Fiume (River Hoopoe) è il classico mana sink: una carta con buone statistiche e un’abilità costosa ma molto rilevante. Il testo riporta infatti una delle frasi preferite dai giocatori di Magic, ossia draw a card, “pesca una carta”. Stampata in origine per l’espansione Amonkhet nel 2017, ambientata in una riedizione a tema Magic dell’Antico Egitto, Upupa di Fiume è riproposta per la seconda volta da allora.

La seconda carta sarà un volto molto familiare per i giocatori competitivi di svariati formati:

Amalgama Prediletto (Prized Amalgam) è infatti uno dei cavalli di battaglia di Dredge, un archetipo di Magic nato nell’anno di grazia 2005 grazie all’espansione Ravnica: Città delle Gilde e da allora presente in tutti i formati dove questa ormai antica espansione è legale. Amalgama Prediletto è un volto ben più recente, essendo comparso per la prima volta nell’espansione gotica Ombre su Innistrad del 2016, ma è riuscito a inserirsi alla perfezione in questa strategia consolidata, incentrata sull’interazione col cimitero. Per lo zombie si tratta della terza ristampa.

Due carte, quelle che vi abbiamo mostrato, che saranno indubbiamente apprezzate pur non toccando prezzi particolarmente esosi sul mercato secondario. Il tutto nel nome della cosiddetta reprint equity, o equità di ristampa, la strategia che Wizards of the Coast adotta per spalmare il valore delle ristampe che propone. In altri termini, stampare oggi un set che contiene solo carte costose preclude la possibilità di proporre nel breve termine un altro prodotto di questo tipo: se la carta che cercate non sarà presente in Double Masters 2022, le probabilità che nel prossimo paio d’anni esca un’espansione che la contenga sono piuttosto alte.

Come già accaduto con set di ristampe passati quali Double Masters e Ultimate Masters, Double Masters 2022 sarà stampato nelle principali lingue europee ma non in italiano: un’esclusione non del tutto chiara, essendo l’italiano la prima lingua straniera in cui Magic fu tradotto, il cui impatto sarà comunque relativo sui giocatori, essendo le versioni inglesi quelle storicamente più giocate anche nel nostro paese. Ulteriori dettagli sono reperibili sul sito ufficiale di Wizards of the Coast.



Leggi tutto su www.wired.it
di Lorenzo De Vizzi Arati www.wired.it 2022-06-20 11:36:07 ,

Previous A rischio reinfezione chi è guarito da Omicron 1, lo studio cinese su Nature: casi anche tra i vaccinati per le nuove varianti

Leave Your Comment